I° Concerto 14 luglio 2014

Il 5 luglio 2014 si è svolto nella chiesa di San Bartolomeo un concerto di beneficenza con lo scopo di ricostruire le scale del campanile. Questo evento è il frutto della generosità di tre  professori d’orchestra del maggio, Stefano Vicentini, Sabrina Malavolti e Giovanni Pique che come trio “in dulci jubilo” hanno suonato musiche di Mozart, Beethoven e l’Ave Maria di Gounod. E’ stato un grande successo!

La chiesa era affollata come non si era mai visto, ai lati le persone in piedi, e la musica ha rapito tutti i partecipanti     che hanno seguito con molta attenzione e alla fine con l’Ave Maria è scoppiato un grande applauso.

Anche i professori d’orchestra erano emozionati per il calore e l’ammirazione della gente e la chiesa sembrava ancora più bella, tutta illuminata con il crocifisso che stava a guardare.

E’ stato un grande evento per tutta la comunità di Lanciole, il sindaco di Piteglio che è un amante della musica è rimasto affascinato e anche padre Antonio era felice.

Questo è stato il primo concerto ma ce ne saranno altri perché la musica classica suonata dentro ad una chiesa riscalda i cuori.